Carissime,
qualche tempo fa ho ricevuto un premio da Stefania, che tramite il suo blog "Capricci a punto croce" ha voluto assegnare, a 5 blogger con meno di 200 iscritti, il premio Liebster Award.
Stefania è una ragazza deliziosa, piena di entusiasmo per tutto ciò che è creativo e di profondo affetto per la sua famiglia. Tra i suoi lavori, ogni tanto fa capolino qualcosa creato dalla sua mamma o ricamato dalla sua nonna, che arricchisce il suo blog e... naturalmente chi lo segue.
Ne sono stata molto felice e ho cominciato a pensare a chi poter passare questo premio.
In realtà , lo vorrei passare a chiunque abbia un blog con meno di 200 iscritti, come stimolo a continuare e a far sentire la propria voce o mostrare le proprie creazioni, ma poiché le regole sono regole ho dovuto a malincuore restringere il campo.
La prima a cui va il mio premio è....Sara del blog "L'arcobaleno di Sara". Vi consiglio di andare a vedere cosa combina questa ragazza napoletana in casa e in cucina: lavori creativi e ricette speciali, il tutto sempre condito con una vitalità e una simpatia trascinante, tanto che dopo aver letto qualche post vi sembrerà di conoscerla di persona.
La seconda è Cinciarella del blog "Con un filo....". Attraverso le sue parole, le sue immagini, i suoi lavori, traspare una persona creativa eppure pratica, dolce ma schietta . Maglia sopratutto, ma anche ricette e considerazioni sulla vita quotidiana, che vi riempiranno gli occhi e il cuore.
La terza è Paola di "Ho fatto il composto". Paola, come dice lei stessa, ha smesso di lamentarsi, e sta passando all' attacco, analizza con severità le scelte di tutti i giorni, e cerca di modificare più possibile il suo modo di agire quando questo danneggia l' ambiente. Un ecologia vissuta non solo a parole, che trasmette voglia di unirsi alle sue scelte.
Abbiamo al quarto posto Mimma di "Des histoire simples". Mimma ama il punto croce, la cucina e gli animali (ha un blog specifico per loro) e nei suoi post non manca qualche riferimento alla vita dei suoi figli che li rendono ancora più speciali; insomma con i suoi modi pratici e cortesi e le sue foto, vi troverete a sognare di sedervi accanto a lei, a sonnecchiare con i suoi cani, accanto al fuoco del camino.
Al quinto posto troviamo Giulia de " Giulia la borsa di Mary Poppins". Giulia è un' ape operosa sempre in movimento e sempre alla ricerca di nuove espressioni per la sua creatività: punto croce, gioielli, feltro...e chi più ne ha più ne metta.... e tante ricette, molte delle quali fuori dall' usuale.
Vorrei aggiungere che l ' ordine di assegnazione è assolutamente casuale e che tutte meritano allo stesso modo una visita da parte vostra. E poichè le mie vincitrici sono 5 e non 3, e ho fatto tutto da sola senza televoto e senza giurie, ritengo, riguardo a questo, che Fabio Fazio al prossimo Sanremo difficilmente sarà capace di fare di meglio:o)
Carlaaaaa grazieee grazie <3 per il premio ma principalmente per le belle parole :-)
RispondiEliminami hai fatta commuovere.
ti abbraccio stretta stretta!!!!
Sara
ps: perchè non partecipi al contest????
pps: ovviamente vado subito a guardare anche gli altri 4 blog!
Cara Sara, ma di nulla figurati:o)
EliminaDevo essere sincera: il primo istinto quando ho visto il tuo contest con quel bel cuore rosso, è stato di dire si, ma poichè ho prima un' altra promessa da mantenere riguardo a una ricetta, e il tempo che ho è davvero risicato, per correttezza devo eseguire prima quella.
Sarò una spettatrice attenta, questo si che te lo posso promettere.
un abbraccio.
Grazie carissima Carla, per il premio e le tue belle parole (severa sì, ma soprattutto con me stessa, eh! :)
RispondiEliminaAppena posso contraccambio.
Grazie grazie grazie
Paola
Ciao Paola, lo so che sei severa sopratutto con te stessa, per questo hai tutta la mia ammirazione.
Eliminati abbraccio.
Grazie Carla. Un pensiero veramente gentile.
RispondiEliminaConosco il blog di Cinzia (con un filo) ed ora andrò a visitare gli altri!
Buon pomeriggio
mimma
PS potresti per cortesia linkare l'indirizzo del blog di Giulia? se lo cerco finisco da tutt'altra parte!
RispondiEliminahttp://www.borsadimarypoppins.com/
idem se antepongo "giulia".
Grazie
Cara Mimma, di niente anche a te. Avrei voluti linkare direttamente i blog ma ..non ho studiato:o) Il blog di Giulia lo trovi quì a sinistra, tra i blog da tenere d'occhio. Un bacione.
EliminaCiao cara complimenti per il premio,meritatissimooooooooooooo!!;D
RispondiEliminaUn bacione a presto!!
Sabry!!
Ps ma lo sai che non visualizzavo più il tuo blog?
RispondiEliminaNon so se è google che fa i capricci o il mio pc,penso la prima,visto che non visualizzavo te e alcune amiche!!
Pazienza,l'importante che ora ti ho ritrovata!!;)
Bacioni!!
Sabry!!
Ciao Sabry, sei sempre molto gentile! Eh si, mi sa che ogni tanto Google fa i capricci, a me capita che visualizzi gli ultimi post solo di pochi blog ai quali sono iscritta. E credo di aver perso anche alcuni nuovi follower... per fortuna che Mary ( del blog MaryGi) è stata tanto cortese e ha controllato la sua iscrizione; infatti ora ho aggiunto un avviso sopra il gadget.Grazie quindi anche della tua segnalazione.
Eliminabacioni anche a te e buona serata.
E ma in questo caso studiare non serve!
RispondiEliminaQuando scrivi un post supponi di voler linkare il mio blog. Allora scrivi mimma,lo evidenzi con il mouse poi... vedrai,nella barra superiore (sotto la finestrella rossa con la parola "pubblica)la dicitura
"Inserisci link". Clicca lì e ti si aprirà una finestra con scritto Modifica Link Più sotto c'è scritto "A quale URL deve portare questo link". Nella barra vuota devi copincollare il nome del blog che vuoi linkare. Poi dai ok. Ed è fatta! buona serata!
mimma
Ciao Mimma, anche la cara (filo-so-)Pia mi ha spiegato tutto per bene, ma, come al solito, mi trovo a far le cose di fretta e non mi son messa a riguardare le sue istruzioni. Cercherò di farlo al più presto....ora non ho scuse, siete in due che me lo avete spiegato:o). un abbraccio
EliminaCarla, non guarderò San Remo, ma vado di sicuro a visitare i blog del tuo post! Sai che scrivi in modo davvero accattivante?! Ciao ciao,Anna
RispondiEliminaCara Annina, posso confidarti un segreto? per scoprire chi era il presentatore di quest' anno, e vedere in che modo si premiassero i partecipanti, ho dovuto fare una ricerca a parte. In realtà l' ho messo lì solo per fare riferimento a più premiazioni:o) I blog che ho segnalato sono una parte di quelli dove io mi trovo meglio, e mi auguro quindi che abbiamo gli stessi gusti.Grazie oltre che per il commento,anche per il complimento, inutile dire che mi fa tanto piacere. un abbraccio.
RispondiEliminaCiao Carla: che sorpresona! Ho vinto un premio...quindi deduco di doverlo passare ad alemno 5 blogger con meno di 200 iscritti. Caspita, non è semplice scegliere e spero che chi no sarà inserito non me ne vorrà: io le inserirei tutte...cmq grazie per le belle parole che hai avuto per me. Un bacione e a prestissimo =)
RispondiEliminaCiao Giulia, eh si la regola è proprio quella:5 blogger con meno di 200 iscritti!
Eliminaconcordo con te che la scelta è sempre difficoltosa, ma oltre i premi ci sono 1000 modi per riconoscere ad una blogger che stimiamo la nostra ammirazione. un bacione.
Cara Carla, io ho subito esibito sul mio blog il tuo premio, con il link che rimanda a questo post, ero anche convinta di averti contemporaneamente ringraziato ma vedo che il mio commento non c'è. Lo faccio ora, raramente ho ricevuto complimenti così belli. Sono molto lusingata e felice! Grazie.
RispondiEliminaCiao Cinciarella,e io son felice che tu sia felice:o)
EliminaHo visto il tuo blog e ho notato subito il premio, il che mi ha confermato che avevi letto il post. Per quanto riguarda il commento non ti preoccupare: se è stata una svista, ti capisco benissimo in quanto capita anche a me più di una volta di aver l' idea di aver lasciato un messaggio, ma in realtà non l'avevo fatto. Se invece il commento si è perso (io non ho ancora la moderazione) mi sa che mi devo preoccupare io, visto che ho già rilevato qualche altro problemino. Un abbraccio.
Ciao Carla, grazie infinite per i complimenti che hai fatto al mio blog.
RispondiEliminaP.s. ti ho contattata privatamente come mi chiedevi, ^_^ aspetto tue ...
Complimenti meritati, cara Stefania, e questo te lo posso assicurare, sinceri.
EliminaUn abbraccio e ..... vado a rispondere
Grazie Carla per esser passata dal mio blog ed esser diventata mia follower!
RispondiEliminaBacioni e buona Domenica :)
Serena
Di niente Serena. Buona domenica anche a te
RispondiEliminaCIAO CARLA SONO NUNZIA TI RINGRAZIO MOLTO PER ESSERE PASSATA DAL MIO BLOG,ED ESSERTI UNITA
RispondiEliminaMI UNIRO' ANCHE IO COSI POTRO' SEGUIRE I TUOI INTERESANTISSIMI CONSIGLI CHE LI TROVO MOOOOOOLTO UTILI !!!!
GRAZIE MILLE
BACIOTTI
NUNZIA
Ciao Nunzia, e benvenuta. Grazie per le belle parole, e naturalmente mi auguro che tu trovi sempre dei buoni consigli da seguire. un abbraccio.
RispondiEliminaSono sicura che le tue scelte saranno interessanti come questo blog appena scovato.Alcune le conosco, per le altre mi faccio un giro.
RispondiEliminaA presto
Maddalena
Ciao Maddalena e benvenuta da queste parti:o) Mi auguro che il tuo interesse per ilo blog continui a lungo. un caro saluto
EliminaCara Carla, complimenti!Il tuo blog è una vera fucina di idee originali!Brava!Lo seguirò con grande interesse, anche perché esplori un argomento di cui non si finisce mai di imparare!
RispondiEliminaSpero di offrirti anche io qualche spunto interessante: nel mio caso, solo country!ma mi sembra sia uno stile che gradisci...quindi, a presto!
Ciao Annette, grazie del tuo gentilissimo commento. Mi auguro che le mie piccole idee siano di qualche utilità. Io ammiro tutte le cose fatte a mano e le tue mi sembrano particolarmente accurate. Un caro saluto
EliminaCarla, non riesco a leggere il tuo ultimo post! lo vedo in parti tra i miei aggiornamenti ma quando clicco per entrare nel tuo blog mi dice quanto segue :
RispondiEliminaSpiacenti. La pagina del blog che cerchi non esiste.
Motivo? succede solo a me o hai già avuto segnalazioni analoghe? grazie. Buona giornata.
mimma
Ciao Mimma, ieri sera stavo facendo qualche modifica ad una bozza e invece di cliccare salva, ho cliccato pubblica! Ho subito cancellato tutto, visto che non era ancora ben sistemato, ma evidentemente blogger lo indica come pubblicato. Grazie comunque di avermi informato, te ne sono molto grata. Sarebbe bello che tutte noi prendessimo questa buona abitudine, quando vediamo qualcosa di strano.
EliminaSpero comunque di pubblicare domani. un bacione.
Carissima Carla, mi hai fatto davvero sorridere col tuo post!L'osservazione sulle cucine americane è davvero arguta...in ogni caso, io le adoro!!!Rinuncerei a tutte le stanze della casa pur di avere una cucina all'americana!
RispondiEliminaSono felice che ti sia piaciuto il mio ricamo, a breve ne pubblicherò ancora altri perchè, non so se si è capito, ma è il mio hobby preferito! :)
Un grosso abbraccio