giovedì 9 febbraio 2012

Questa me la segno....









Credo che il primo, e più importante passo, per la gestione dei nostri guadagni, sia quello di tenere una lista quotidiana delle spese. Solo facendo così possiamo essere in grado di capire se, e cosa sbagliamo, e quindi,  dove possibile,di fare delle modifiche adeguate.
 Semplice, comodo e immediato, questo deve essere lo strumento che usiamo per scrivere la nostra nota spese.Siamo delle casalinghe super- indaffarate? Un quaderno sempre a portata di mano, dove poter scrivere, in quei 10 minuti di tempo che riusciamo a ritagliarci per noi, magari mentre aspettiamo il rientro dei figli da scuola.Siamo delle pendolari del lavoro? Un agenda o un blocco notes da compilare sul treno, o sull' autobus, della grandezza giusta per la nostra borsa.Ce la caviamo bene con il computer? Un foglio di Excell che non solo ci permette di segnare le spese in bell' ordine, ma ce le divide già in categorie . Abbiamo un' animo ecologista? Recuperiamo i fogli in giro per casa e fissiamoli con una clip. 
L' unica raccomandazione è: rendiamo le cose semplici e adatte al nostro modo di vivere. E' inutile che che ci prepariamo un file sul computer ,se poi lo accendiamo ogni due giorni,in tutta fretta, per visitare i blog di cucina; o acquistiamo la super agenda, grande quanto un libro d'arte, se poi non abbiamo un posto a portata di mano dove poterla tenere....

Nessun commento:

Posta un commento